“La libertà di Miao”, alla Pro Loco di Avezzano presentato il nuovo libro di Manuela Rotili sull’adorabile micia sindaca marsicana

AVEZZANO – Alle pareti ancora per qualche giorno i quadri dell’artista Giuseppe Rozzi, la sede, quella bellissima della Proloco di Avezzano, quale “contenitore” prestigioso per la presentazione del libro di Manuela Rotili, assoluta novità editoriale firmata “Atile edizioni”, intitolata: “La libertà di Miao”.

Protagonista un morbido felino, una micia che diventa addirittura sindaca, l’interessante volume non ha nulla di politico e vuole evidenziare, attraverso l’ilarità come costante, i posti incontaminati, immersi nella natura, della Regione Verde per eccellenza e la socievolezza dei marsicani.

Ancora una volta la “Favolista d’Abruzzo” si rivela “trasversale”, coinvolgendo il pubblico di tutte le età con una scrittura cristallina, agile, scorrevole, diretta.

Al pianoforte il musicista avezzanese Eliseo Pollio, il pomeriggio si è snodato fluidamente, alla presenza di un pubblico vario, numeroso e interessato.

Con il patrocinio del Comune di Avezzano, della stessa Proloco, di Eingana, la presentazione del libro e l’intervista all’autrice sono state a cura di Orietta Spera.

Manuela Rotili