La Marsica piange la morte improvvisa di Giovanni Coccia: aveva 52 anni

VILLAVALLELONGA – Un malore improvviso si è portato via Giovanni Coccia, 52 anni, originario di Villavallelonga, ma che da tempo viveva a Roma dove lavorava come infermiere allo Spallanzani di Roma.

Un uomo di grande generosità e umanità, tanto che queste sue qualità gli erano valse il titolo di Cavaliere della Repubblica, per l’impegno profuso durante il periodo della pandemia Covid.

Sposato e padre di due figli, era anche un appassionato di sport che praticava spesso con gli amici della Marsica, dove tornava spesso.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social, ma soprattutto tante le testimonianze dell’alto senso dell’altruismo di Giovanni, come quello di uno dei tanti amici che scrive:

“Giovanni… perché proprio tu ? Sono devastato! La tua gentilezza, la tua onestà e lo spirito generoso illuminavano ogni stanza in cui entravi. La tua passione per lo sport, il tuo impegno nel lavoro, l’amore per i tuoi figli…Ma soprattutto, la tua amicizia era un tesoro prezioso che non potrà mai essere sostituito. Mi mancherai più di quanto le parole possano esprimere. Riposa in pace, caro amico”

Un uomo che sicuramente non sarà dimenticato mai.

I funerali di Giovanni si terranno domani ore 15.00 nella Chiesa Madonna delle Grazie di Villavallelonga.