La musica oltre il Covid , l’abruzzese FARGE torna in TV con il suo “doppio” a Roma e Milano
AVEZZANO – “La musica deve prima salvarsi per salvare” cosi Matteo FARGE sigla la nascita di due nuovi brani: “Torni alla realtà!” e “Giorni”, scritte durante i giorni di lockdown, saranno rilasciate rispettivamente a Milano e Roma.
Due date, in TV, per due debutti musicali che sfidano le costrizioni. “Non fa mai troppo buio per restare ad aspettare, con gli occhi aperti, il ritorno della luce. Semplicemente, credo che chi viva di arte adesso, chi abbia ancora la fortuna, oggi, di potersi alimentare e di nutrire con la musica ad esempio, debba non arrendersi” queste sono le parole piene di speranza dell’artista, originario di Civita D’Antino, Matteo Di Fabio , in arte Matteo FARGE.
I due brani si differenza molto nei temi trattati in “Torni alla realtà!” troviamo un papà ironico e per sempre bambino, costretto a crescere di colpo, mentre in “Giorni” ci troviamo difronte ad un brano che parla dell’ambizione che costruisce e poi distrugge, ora allargando e ora restringendo la distanza tra la polvere e le stelle.
L’appuntamento è per il 28 ottobre, alle ore 21, l’artista sarà ospite di Telemilano (Musica Italiana Channel, canale 288 del Digitale Terrestre) , nella trasmissione “Sfida in TV” con “Torni alla realtà!” in un contesto del tutto nuovo e innovativo”, conducono Italo De Santi e Verdiana Meneleo.
A Gennaio, invece, Farge canterà nel format musicale di Gold TV , ideato dal noto produttore discografico romano Alex De Vito , per la prima volta la sua “Giorni”.