La parrocchia di Caruscino in festa per i 25 anni di sacerdozio di Padre Beniamino Resta
CARUSCINO – Padre Beniamino è stato accolto nella sua ex parrocchia di S. Giuseppe artigiano di Caruscino, dove ha festeggiato, in concelebrazione, con S. E. il Vescovo Giovanni Massari e altri parroci della Diocesi, il 25° anniversario della sua ordinazione sacerdotale.
Padre Beniamino arrivò in parrocchia nell’ormai lontano 2005 e portò avanti con amore, dedizione e serenità la comunità religiosa di Caruscino che, allora, assisteva alle celebrazioni in una chiesa di fortuna, in attesa della vera chiesa; quella stessa che, fortemente voluta dalla comunità e dal suo parroco, finalmente nel 2010 venne edificata.
Tutto sembrava andare per il meglio ma…alla voce del Signore non si resiste, si obbedisce.
Non bastarono gli obiettivi raggiunti, né l’amore dei suoi parrocchiani né le loro preghiere a trattenerlo. Nel 2011 obbedendo ad un richiamo più forte di qualunque lusinga, Padre Beniamino partì per il Brasile dove sapeva che c’era tanto bisogno di amore, di aiuto, di lavoro da profondere soprattutto verso i bambini.
Oggi, è tornato nella “sua” parrocchia per festeggiare le sue nozze d’argento con il Signore e la comunità lo ha stretto in un fortissimo abbraccio durante la celebrazione in cui S. E. il Vescovo ha ricordato ed elogiato l’impegno che Beniamino ha profuso qui e profonde in Brasile, dove ha dato vita ad una associazione DONA UN SORRISO che raccoglie donazioni per portare avanti la missione Infanzia Missionaria di Itaquaquecetuba nella periferia di S. Paolo do Brasil.
Al termine della celebrazione, ancora un momento di festosa vicinanza e convivialità con Beniamino che ha manifestato meravigliosa sorpresa per la numerosissima partecipazione, di parrocchiani e non, che hanno assistito interessati anche alla narrazione che Padre Beniamino ha fatto del suo lavoro servendosi di foto e video.