“La Polizia Segreta ad Avezzano”: Giovanbattista Pitoni presenta il suo ultimo libro che parla della citta durante il ventennio e svela aspetti inediti

Foto di Marcello De Luca

AVEZZANO – Il gran giorno per Giovanbattista Pitoni, storico, autore di commedie teatrali dialettali e noto ex amministratore di Avezzano, è arrivato.

Come preannunciato sulla nostra pagina Facebook alla nostra Orietta Spera, nel corso dei settimanali appuntamenti con gli appuntamenti di Pitoni sulla storia della città, la sua ultima fatica lettararia è ormai in uscita.

Il nuovo libro dello storico avezzanese Giovanni Pitoni “La Polizia Segreta ad Avezzano” , sarà presentato sabato 18 novembre, alle ore 16,30, nell’Auditorium dell’Agenzia per i servizi culturali di Avezzano.

Oltre all’autore, saranno presenti, il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, l’assessore regionale Mario Quaglieri, Domenico Taglieri, Presidente della Fondazione Carispaq, Giovanni D’Amico, Anpi Marsica, Francesco Avolio, Università dell’Aquila.

Presenteranno il libro Giovanni De Blasis storico e Carlo Fonzi presidente Istituto Abruzzese per la storia e la Resistenza.

Coordinerà i lavori il giornalista Eliseo Palmieri. L’ingresso è ovviamente libero e l’appuntamento è di quelli da non perdere assolutamente.