La Pro Loco di Avezzano in aiuto alle famiglie in difficoltà: raccolta solidale del materiale didattico con Ipercoop e Unicef

AVEZZANO – Quando le iniziative solidali chiamano la Pro Loco risponde.

L’invito alla collaborazione della Ipercoop Avezzano e dell’UNICEF  rivolto ai soci anche quest’anno, come ogni volta, non è andato inevaso. 

Sabato 9 settembre con indosso le note bluse azzurre, alcuni dei consiglieri hanno richiesto ai clienti dell’ ipermercato di collaborare alla raccolta di materiali didattici.

I costi per poter frequentare la scuola sono diventati esorbitanti per l’acquisto dei libri e del corredo scolastico. Un piccolo gesto per aiutare persone e famiglie in difficoltà. Una partecipazione davvero di cuore, da parte dei consumatori, ha riempito i carrelli con quaderni, pennarelli, pastelli, diari, astucci e tant’altro, tutto ciò che serve per far ritornare i piccoli scolari in classe con un sorriso.

Tante le attività che coinvolgono la Pro Loco e sempre i consiglieri volontari  sono in prima linea  dimostrando  l’ impegno verso la comunità.

Il nostro obiettivo è partecipare a questa tipologia di iniziative per dare un sostegno alle famiglie che maggiormente hanno bisogno. Progetti che  ci hanno visto,  ci vedono, e ci vedranno  sempre,  coinvolti nella raccolta di beni di prima necessità che, nello specifico, vengono consegnati poi alla Protezione Civile per la distribuzione. Essere presenti all’iniziativa, finalizzata ad aiutare i bambini di famiglie fragili che devono iniziare il nuovo anno scolastico, è per noi motivo di orgoglio.” così dichiara il presidente Federico Tudico.

Il materiale raccolto è stato consegnato dalle socie Angela Rubini e Antonella Scipioni ai Dirigenti scolastici dei quattro Istituti Comprensivi della Città di Avezzano:

alla dott.ssa Irene Bracone dell’ I.C.S. “Corradini-Pomilio”

alla prof.ssa Fabiana Iacovitti dell’I.C.S. “Mazzini-Fermi”

al prof. Pier Giorgio Basile dell’I.C.S. “Collodi-Marini”

alla dott.ssa Franca Felli dell’ I.C.S.  “A. Vivenza – Giovanni XXIII”