La Procura di Avezzano da oggi ha ufficialmente il nuovo capo. Maurizio Cerrato ha giurato e preso possesso dell’ufficio di Procuratore

AVEZZANO – Maurizio Cerrato è ufficialmente e nei pieni poteri il nuovo Procuratore della Repubblica di Avezzano.

Dopo le indiscrezioni e, qualche giorno fa, la notifica dell’avvenuta nomina, infatti, il magistrato romano ha preso ufficialmente possesso del suo ufficio.

Questa mattina, con una sobria cerimonia svoltasi nell’aula delle udienze del Tribunale di Avezzano, infatti, davanti ai giudici dello stesso tribunale, il nuovo Procuratore ha effettuato il giuramento e, subito dopo, ha potuto prendere possesso dell’ufficio insediandosi alla direzione della Procura della Repubblica di Avezzano.

Un atto che pone fine a mesi di sede vacante e che, si spera, possa rappresentare il primo atto della riconsiderazione sulla dislocazione degli uffici giudiziari sul territorio nazionale, annunciata dallo stesso ministro Carlo Nordio, qualche giorno fa in Parlamento.

Maurizio Cerrato è un grande conoscitore della Marsica e della città, avendo lavorato come Sostituto procuratore per trent’anni in questa zona. Sessant’anni, romano, protagonista di inchieste e casi giudiziari di notevole portata, Cerrato ora avrà il compito di far ripartire con ancora maggiore velocità ed efficienza l’azione della giustizia in questo comprensorio.

Al nuovo Procuratore la redazione di Espressione24 rinnova le congratulazioni e augura un sentito buon lavoro.