La Provincia visita l’Istituto “Galilei” di Avezzano, per affrontare le principali problematiche che investono il plesso
AVEZZANO – L’efficientamento per il migliore utilizzo dei laboratori, riscaldamenti e servizi igienici, ma anche l’impegno di riproporre l’istituzione del Liceo Musicale e coreutico, sezione musicale, presso l’IIS “G. Galilei” di Avezzano, richiesta già approvata dalla provincia ma respinta dalla Regione Abruzzo a guida D’Alfonso. Sono, queste in particolare, le problematiche affrontate con il delegato all’edilizia scolastica della Marsica, Gianluca Alfonsi, che si è recato presso l’Istituto Superiore “Galileo Galilei”, di Avezzano. Presenti i rappresentati d’Istituto e il vicepreside, Prof. Sandro Tuzi, per un proficuo e costruttivo momento di confronto che vuole una scuola moderna e al passo con i tempi, per offrire ai ragazzi della Marsica tutti gli strumenti e le migliori possibilità per inserirsi nel mondo del lavoro.
“L’incontro è il primo, tra quelli programmati nelle prossime settimane – ha dichiarato Gianluca Alfonsi – necessari per raccogliere tutte le tematiche inerenti la situazione delle strutture scolastiche della Marsica, ma anche per avere l’opportunità di cogliere iniziative e progetti che i dirigenti intendano promuovere per il potenziamento dei vari indirizzi. Crediamo che la condivisione, la vicinanza e il confronto rappresentino le chiavi per lo sviluppo di questo territorio offrendo nuove possibilità per evitare lo spopolamento delle aree interne e il rilancio della città di Avezzano”.
Soddisfatto il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per la costante presenza dell’Ente e le iniziative intraprese dal delegato, Gianluca Alfonsi e il consigliere, Roberto Giovagnorio.