La Questura dell’Aquila consegna l’olio del Giardino della Memoria di Capaci alle tre diocesi della provincia. Per la Diocesi dei Marsi presente il vicario don Giovanni Venti
L’AQUILA- Questa mattina, all’interno della sala Calvitti della Questura dell’Aquila, si è svolta la cerimonia della consegna, da parte della Polizia di Stato di L’Aquila, dell’Olio del “Giardino di Capaci” alle tre diocesi della Provincia dell’Aquila (che ricordiamo essere l’Arcidiocesi dell’Aquila, la Diocesi dei Marsi e la Diocesi di Sulmona-Valva).
Alla toccante cerimonia hanno partecipato il Questore dell’Aquila Enrico De Simone l Cappellano della Polizia di Stato Don Carmelo Pagano Le Rose, il vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi dell’Aquila mons. Antonio D’Angelo e i delegati delle altre due diocesi della provincia: don Giovanni Venti vicario della Diocesi dei Marsi, don Michele Saltarelli parroco della parrocchia di San Giuseppe in Pescina e don Luigi Ferrari per la diocesi di Sulmona – Valva.
“Da Palermo – afferma don Carmelo Pagano Le Rose – fuori delle iniziative ovviamente positive ed è un segno di unità con una terra che soffre. Queste bottigliette di olio che verranno consacrate il Giovedì Santo nascono in una Terra che è bagnata dal sangue delle vittime della legalità; dunque è una terra feconda che deve ricordarci l’impegno quotidiano per far crescere la nostra società nella comunione, nella verità, nel bene e nella giustizia autentica”.