La rappresentazione de “L’ora della commedia” per l’inaugurazione dell’Auditorium Teatro delle Arti a Torrevecchia Teatina

CHIETI – “L’ORA DELLA COMMEDIA” sarà la rappresentazione teatrale con la quale verrà inaugurato sabato 22 aprile alle ore 21 l’Auditorium Teatro delle Arti a Torrevecchia Teatina. Lo spettacolo è una sceneggiatura in diverse stanze che riprendono passaggi famosi della Commedia dell’Arte e in particolare di Goldoni.

Importante per la cittadinanza e il territorio la realizzazione del Teatro delle Arti che, su progetto e ideazione dell’Associazione Kalos, della presidente Daneila Ricciardi e dell’Amministrazione Comunale e del sindaco Francesco Seccia, costituirà a partire dal 22 prossimo un fondamentale punto di aggregazione sociale, potendo rispondere ai bisogni delle diverse fasce di età dai piccoli fino agli adulti con corsi, eventi, manifestazioni e spettacoli.

Il Teatro Auditorium di Torrevecchia Teatina

Tanto lavoro, tante figure coordinate tra loro all’unisono e tanto impegno di volontariato dei soci, di tanti professionisti e di imprese che hanno donato il loro supporto a cui l’Associazione Kalos rivolge un caloroso ringraziamento per aver creduto e partecipato a questo progetto e per   avere unito gli intenti per realizzare un bene del quale potranno godere tutti i cittadini.

Anche il sindaco Francesco Seccia esprime soddisfazione e compiacimento per il risultato raggiunto, “frutto anche del contributo di tanti cittadini che hanno sostenuto l’iniziativa” e che ha proseguito mettendo in evidenza come di sicuro “alla realizzazione del programma ha contribuito la convinzione che fare Teatro è un’esperienza coinvolgente, emozionante sia per l’attore che  per lo spettatore; sicuramente consapevolezza che sollecita la riflessione razionale oltre che suscitare divertimento ed allegria”.  Ed è indubbio che “l’allestimento del Teatro delle Arti, sarà “un ulteriore strumento di coesione e socialità della  collettività”. Ancor più il legame con i  due museipresenti sul territorio, “arricchirà  la possibilità di intensificare l’attività e l’offerta formativa e di valorizzare il patrimonio culturale e strutturale di Torrevecchia Teatina”.