La “Sauli Boxe” di Civitella Roveto qualificata per i Campionati Regionali di pugilato di Pescara il 10 dicembre crocevia per la fase nazionale

AVEZZANO – Campionati regionali Abruzzo e Molise che valgono la qualificazione alla fase nazionale che si disputerà il 10 di dicembre 2023 a Montecatini Terme, anche la Sauli Boxe di Civitella Roveto sarà della partita.

Tutti i campioni regionali avranno accesso alla fase finale e la Sauli Boxe ha strappato il pass con l’atleta Antonio Scatena, che nella fase regionale ha vinto tutti e tre i match, disputati nello scorso weekend a Pescara, dimostrando una tecnica sopraffina supportata da un grande talento.

Gli altri atleti della Sauli boxe non sono stati da meno e hanno conquistato diverse medaglie: Alberto Ippolito, medaglia di bronzo nei 67 kg, il giovane Valerio Noletti, medaglia di bronzo nei 63 kg e Lorenzo Elmekki, medaglia d’argento nei 75 kg.

Un grandissimo risultato della società che si presenterà nelle fasi finali con ben due atleti (Scatena Antonio nei 67 kg e Olena Savchuck nei 57 kg).

In particolare, Olena, attualmente in forza al gruppo sportivo Fiamme Oro, già 4 volte campionessa italiana in due categorie diverse di peso, questa volta si cimenterà in una nuova categoria, con i 57 kg.

Un risultato di tutti, compresi i formidabili tecnici societari David Giorge, Nino Gentile e il futuro tecnico Gimini Mattia, che lavorano quotidianamente e assiduamente con i ragazzi per prepararli al meglio.

A tutti i complimenti del Sindaco di Civitella Roveto, Pierlugi Oddi, che esprime piena soddisfazione per i risultati raggiunti dalla Sauli Boxe, ormai fiore all’occhiello del paese e da tutti gli atleti impegnati, formulando loro un grandissimo in bocca al lupo per le prossime importanti sfide.