La scrittrice e poetessa aquilana Selene Pascasi relatrice al convegno sulla “Storia scritta dalle donne” a Caserta
L’AQUILA – Selene Pascasi, avvocato, giornalista e scrittrice aquilana, sarà tra le personalità femminili studiose della materia invitate come relatrici al convegno “Storiografia al femminile: la storia scritta dalle donne” che si terrà il prossimo 12 aprile all’ISS Giordani di Caserta.
L’evento, patrocinato da Provincia, Comune e Commissione Pari Opportunità di Caserta, Fondazione Nilde Iotti, Patrocinio morale di Anspi nazionale, Corpo Italiano di San Lazzaro, Lidu, Comitato UNICEF, Anpi Caserta e Quercus Vitae, sarà l’occasione per inaugurare la prima Biblioteca al femminile provinciale e consegnare il Premio legalità, cittadinanza, pari opportunità “Io sono Italia!”.
Modera l’incontro, che vedrà presenti la scienziata Acampora, la docente saggista Priulla, la reporter di guerra Schiavulli, le scrittrici Raganelli, Pizzaroni, Selo, la criminologa Avv. Barrella, le Avv.te Andriolo e Furini, sarà l’Avv. Anna Di Mauro Pres. ADGI Caserta.
Prosegue così il percorso professionale della Pascasi, già autrice di sillogi e romanzi, ora in libreria con A un ricordo da te e Amare non è un verbo, editi da Scrivere Poesia e disponibili da Colacchi.