La scrittrice Emma Pomilio presenta il suo romanzo “La Grande Roma dei Tarquini” al Liceo Artistico “V. Bellisario” di Avezzano
AVEZZANO – Torna la cultura e la letteratura ad Avezzano con Emma Pomilio e la presentazione del suo libro, l’ultimo romanzo edito da Mondadori “La Grande Roma dei Tarquini” sull’ultima dinastia dei re di Roma, di derivazione etrusca ma già fortemente calata nella realtà latino-romana che andava emergendo e che già si configurava come la maggiore potenza nella penisola.
Romanzo importante perché lancia non poche idee e riflessioni sul momento più importante della Roma delle origini, ovvero quella che si avvia alla conquista dell’Italia con la creazione del primo stato vero nella penisola.
Nel 2019 è già uscito I Tarquini – La dinastia segreta. Nel 2022 il romanzo è stato ristampato ne La grande Roma dei Tarquini, che contiene anche il seguito del primo, ovvero, La vera storia del Superbo.
L’evento è inserito in una iniziativa dell’Autrice, supportata dalla Pro Loco di Avezzano, che vede la consegna alla biblioteca scolastica dell’Istituto “V. Bellisario” di una collezione di volumi di arte e di cataloghi e testi di storia dell’arte provenienti dalla raccolta del compianto professor Ernesto Pomilio.
Insieme alla presentazione del romanzo, ci saranno anche alcune letture tratte dallo stesso a cura di Giovanni M. De Pratti.
Un bell’evento che vede come protagonista Emma Pomilio ed una scuola.