La scuola “San Giovanni” di Avezzano presenta “Tv Sorriso e… San Giovanni”, spettacolo in forma televisiva messo in scena dai bambini
AVEZZANO – La televisione, al pari di tante altre invenzioni della moderna tecnologia, può avere elementi negativi, ma anche estremamente positivi.
Andando oltre i luoghi comuni, anche se spesso purtroppo veri, come la tv distrazione di massa, ipnotizzatrice, propagatrice di modelli ed esempi negativi, lo strumento televisivo può invece assurgere a compiti assolutamente positivi, se non addirittura educativi.
In quest’ottica la responsabile della scuola “San Giovanni” di Avezzano, con i docenti dell’istituto e i bambini che frequentano il plesso presso l’ex Sacro Cuore, ha pensato di utilizzare il modello televisivo per imbastire uno spettacolo di fine anno incentrato sulle materie che si studiano nella sua scuola e con le modalità utilizzate dai docenti.
Il tutto attraverso un racconto, molto vicino allo schema televisivo, realizzato dai bambini.
Il risultato, che si potrà apprezzare venerdì prossimo, 7 giugno, con inizio alle ore 11,30, presso l’edificio della scuola “San Giovanni”, ex Sacro Cuore di Avezzano, in Via Mazzini, come si diceva, è una rappresentazione gradevole, divertente e interessante nella quale si possono apprezzare le materie specialistiche che si studiano in questa scuola.
Materie come l’Inglese a cura del Maestro Kilian Seavers, e gli insegnamenti di carattere musicale, sportivo e di educazione motoria con la professoressa di musica Buttari Tiziana, il maestro di motoria Emanuele Liuzzi coordinato dal professor Alessandro Lucarelli della palestra Metrò.
Per apprezzare al meglio il lavoro fatto complessivamente da insegnanti e docenti, non resta che andare venerdì prossimo nella Scuola “San Giovanni” ad Avezzano e lasciarsi guidare dai bambini.