La Scuola San Giovanni di Avezzano raddoppia: inaugurata oggi la seconda sede nell’Istituto ex Sacro Cuore

AVEZZANO – Scuola San Giovanni di Avezzano, doppia sede.

In via Genova, sede “storica”, da settembre torneranno i piccoli (da tre mesi a tre anni); in via Mazzini, ex “Sacro Cuore”, “luogo dei bei ricordi” per molti avezzanesi e marsicani, oltre ai piccoli iscritti alla scuola dell’infanzia, sui banchi, da quest’anno e per la prima volta, prenderanno posto gli alunni della primaria.

La scuola “San Giovanni”, cattolica, collocata in spazi più ampi e dotata di attrezzature all’avanguardia, avrà possibilità maggiori di estendere l’offerta formativa adeguandosi alle richieste dell’utenza.

Un’operatività alacre, quella che contraddistingue il team delle insegnanti, con la coordinatrice didattica e gestore del plesso, Francesca Colella in testa, in sinergia con Don Francesco Tallarico e con il supporto della congregazione delle suore del Sacro Cuore.

Francesca Colella

L’idea della primaria per dare modo, alle famiglie marsicane, di crescere i figli in un ambito d’affetti che dia continuità all’istruzione, fondato sul contatto sano tra generazioni.

Educatrici per l’asilo nido, insegnanti (per il settore infanzia e per quello della primaria) ed insegnanti specifici (come Tiziana Buttari per la musica, Alessandro Lucarelli, per l’educazione alle scienze motorie, il prof. Killian per l’insegnamento dell’inglese, metodo Cambridge) a costituire un insieme educativo d’eccellenza.

Tiziana Buttari

All’inaugurazione della “succursale” del polo educativo “San Giovanni “, che si è tenuta oggi, sabato 2 settembre, dalle 16,00, c’era il vescovo dei Marsi, Monsignor Giovanni Massaro e, per il Comune di Avezzano, il vice sindaco Domenico Di Berardino e il consigliere Mario Babbo;

in rappresentanza della Regione Abruzzo, oltre a Marianna Scoccia, anche Massimo Verrecchia;

non è mancata, tra le altre, la presenza del sindaco di Celano, Settimio Santilli, sopraggiunto con l’assessore Lisa Carusi e l’artista Anna Giuseppina Joly.

Al termine, prima del Brindisi di rito, un meraviglioso concerto a cura del Maestro Tiziana Buttari.

Vediamo le interviste

Mons. Giovanni Massaro
Marianna Scoccia
Domenico Di Berardino
Settimio Santilli
Mario Babbo