“La sorella migliore” con Vanessa Scalera al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila

L’abbiamo vista e ammirata nella parte del sostituto procuratore Imma Tataranni nella omologa serie; la parte sembrava costruita per lei e lei vi si è calata interamente mai lasciando pensare che stesse recitando; ciò testimonia per una notevole capacità interpretativa che le ha permesso di trasmettere anche solo con uno sguardo o un gesto grandi e importanti emozioni.

Parliamo appunto dell’attrice Vanessa Scalera che oggi, ci è dato di seguir a teatro, più precisamente al Ridotto del Teatro Comunale di L’Aquila.  

Martedì 16 gennaio alle ore 21 e mercoledì 17 gennaio alle ore 17:30 e poi alle 21 dove, per la Stagione Teatrale Aquilana, organizzata dal Teatro Stabile d’Abruzzo, sarà la protagonista de LA SORELLA MIGLIORE del regista e drammaturgo Filippo Gili per la regia di Francesco Frangipane.

Sulle assi del palcoscenico, insieme con lei, Daniela Marra, Giovanni Anzaldo e Michela Martini a rappresentare una produzione Argot Produzioni, Infinito TeatroTeatro delle Briciole, Solares Fondazione delle Arti.

In questo lavoro teatrale è l’intensa protagonista di un appassionante dramma familiare dove l’amore, senso di colpa, rimorso, perdono e accettazione si giustappongono per dar vita a tormentate riflessioni, altalenanti tra sentimenti, giustizia e etica, nella amletica scelta tra ciò che è bene e ciò che è male.  

La sinossi dell’opera popone una serie di interrogativi dalle risposte quanto mai difficili: “come cambierebbe la vita di un uomo, anni prima colpevole di un gravissimo omicidio stradale, se venisse a sapere che la donna da lui investita e uccisa avrebbe avuto, per chissà quale male, nell’istante dell’incidente, solo tre mesi di vita? Sarebbe riuscito a sopportare, con minor peso, gli anni del dolo e del lutto, gli stessi in cui vivono per chissà quanti anni ancora, le persone legate alla donna uccisa? E quanto sarebbe giusto offrire alla coscienza di un uomo, macchiatosi di una tale nefandezza, una scorciatoia verso la leggerezza, verso la diluizione di un tale peso? Ma poi siamo così sicuri che un familiare, una strana sorella, per quanto possa amare lo stolto, gli regalerebbe questa comoda verità? Oppure a suo modo, mettendo da parte l’amore – e forse per chissà quali pregressi – gliela farebbe comunque scontare?”.

INFO  

Botteghino 0862.410956 o 348.5247096
e-mail botteghino@teatrostabile.abruzzo.it
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/la-sorella-migliore-laquila