La strage infinita, operaio muore incastrato tra i rulli di un macchinario nel Mantovano. Aveva 34 anni. Inutile l’intervento dei colleghi
MANTOVA – Un operaio di 34 anni, Mirko Schirolli, è morto questa mattina in una fabbrica di laminati in vetroresina di Cividale Mantovano, la Sintostamp, durante il turno di lavoro.
Secondo una prima ricostruzione l’operaio, che aveva iniziato il turno da meno di un’ora, stava pulendo il macchinario per lo stampaggio di lastre in plexiglas in vista della ripresa della produzione, quando è rimasto incastrato con un braccio tra i rulli di un macchinario che lo ha risucchiato senza dargli possibilità di chiedere aiuto.
Inutile i soccorsi dei colleghi di lavoro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici della medicina sul lavoro dell’Ats Val Padana.
Schirolli, non era sposato e viveva a Rivarolo Mantovano insieme ai genitori e lavorava da cinque anni nella fabbrica che produce laminati in plastica, ma con un contratto interinale.