La Verì lascia la Lega ma il segretario provinciale Evangelista sottolinea: “Nella lista di Pescara non c’è e non c’è mai stata l’assessore regionale”

Nicoletta Verì

PESCARA – “Saluto e ringrazio tutti coloro con i quali ho condiviso questa esperienza, durante la quale la nostra Regione ha non solo affrontato e superato l’emergenza pandemica, ma ha anche centrato obiettivi che i nostri predecessori non sono mai riusciti a raggiungere.

Penso, ad esempio, alla nuova rete ospedaliera, alla rete territoriale, agli accordi di programma per i nuovi ospedali”.

Questo il saluto di commiato dell’assessore regionale Nicoletta Verì che ha formalizzato le sue dimissioni dalla Lega, assicurando però il suo impegno politico nel centrodestra a sostegno della candidatura a presidente di Marsilio.

Ma dal segretario provinciale della Lega, Emanuele Evangelista arriva una nota nella quale si spiega la situazione attuale nel Carroccio a Pescara e di precisazione rispetto alla situazione della assessora Nicoletta Verì.

“La lista di Pescara della Lega per le prossime elezioni regionali di marzo è già pronta – si legge nella nota – e chiusa da giorni e nelle prossime ore sarà ufficialmente presentata.

In questa lista non c’è e non c’è mai stata l’assessore regionale Nicoletta Verì. Ci sono, invece, oltre ad amministratori, diversi volti nuovi. Professionisti, conosciuti nei loro settori e qualcuno anche oltre i confini della nostra regione, pronti a mettere a disposizione dell’Abruzzo il proprio bagaglio di esperienza.

Insomma, una lista di donne e uomini che rappresentano la sintesi perfetta tra preparazione politica e lavorativa. La Lega, quindi, continua a crescere, a rafforzarsi – conclude Evangelista -, aprendo sempre di più le sue porte sul territorio a figure di grande esperienza, ripeto, e competenza”.