L’Amministrazione Comunale di Capistrello: “In arrivo il centro raccolta e le eco-piazzole per i non residenti”

Capistrello – In arrivo importanti novità sul fronte della raccolta dei rifiuti che impatteranno positivamente sui temi dell’ambiente, dell’igiene e del decoro urbano.
Relativamente all’annoso problema della raccolta per i cittadini non stabilmente residenti, l’Amministrazione sta procedendo con la realizzazione di eco-piazzole fisse: piattaforme appositamente realizzate con una struttura metallica recintata e attrezzata per la raccolta differenziata, la cui utilità principale è quella di ospitare i contenitori rendendo i punti di raccolta più funzionali, più igienici e più decorosi.
Le eco-piazzole si presenteranno in modo ordinato e pulito, potranno e dovranno diventare lo specchio della coscienza civica e della sensibilità ambientale di chi le utilizza, a tal fine saranno utilizzati sistemi di videosorveglianza circa l’uso corretto dei manufatti e l’uso degli stessi per i soli non residenti.
“A breve -dichiara il Consigliere Ernesto Liberati- partiranno anche i lavori per la realizzazione del centro raccolta comunale, un servizio a disposizione della comunità per incrementare la raccolta differenziata, disincentivare l’abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio e agevolare anche il recupero. Questa sarà un’area strutturata, sorvegliata e gestita dove i cittadini potranno conferire rifiuti urbani in particolare quelli ingombranti, quelli da apparecchiature elettriche ed elettroniche e quelli pericolosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *