L’Amministrazione comunale di Celano partecipa al “Club di ecologia familiare”, nato sotto il segno della condivisione e della socialità
CELANO – Dal mese di Gennaio 2022, presso i locali dello “Sportello d’ascolto ludopatie e dipendenze” del Comune di Celano, si riunisce, con cadenza settimanale, il “Club di ecologia familiare”.
Questa volta, l’incontro ha visto la partecipazione della Presidente del Consiglio comunale di Celano, Avv. Silvia Morelli.
Il club nasce con lo scopo di fornire ai cittadini un momento di ascolto e non giudizio, attraverso il principio dell’automutuoaiuto.
Prevede anche momenti di aggregazione e convivialità (cene, passeggiate, gite ecc.), attraverso i quali promuovere stili di vita sani.
Un momento nel quale è possibile condividere obiettivi, crisi, cambiamento, ma anche gioie e dolori che affrontiamo durante la quotidianità.
Il Club è nato a gennaio di quest’anno, come prosecuzione del corso di “Sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale”, svolto da Associazione Arcat e patrocinato dal Comune di Celano.
Presso gli stessi locali, su appuntamento ed in modo gratuito, è anche possibile prenotare consulenze private per tutte quelle persone che hanno problemi con uso di sostanze o gioco d’azzardo.
L’Avv. Silvia Morelli, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione e sottolinea l’importanza di tali attività.
Lo sportello d’ascolto, attivo da Settembre del 2020, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Settimio Santilli, per fornire una risposta concreta e continua, al dramma dell’uso di sostanze.
Collabora attivamente con lo sportello, lo psicologo psicoterapeuta dott. Cristiano Di Salvatore.