L’Amministrazione di Avezzano con gli avvocati per la difesa del Tribunale. Fabrizio Ridolfi: «È l’ora dell’unità e della coesione»

AVEZZANO – Sarà guidata dal Presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ridolfi la delegazione dell’Amministrazione comunale di Avezzano che domani 21 ottobre parteciperà alla manifestazione per la difesa del Tribunale.

“Con Ridolfi, a dare sostegno alla protesta organizzata dal Comitato presieduto dal Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e dall’Ordine Forense di Avezzano, presieduto dall’avvocato Franco Colucci – si legge in una nota dell’Ufficio Comunicazione – gli avvocati presenti nell’Amministrazione comunale, come l’assessore Roberto Verdecchia, ed i consiglieri Cristian Carpineta, Gianluca Presutti, Alfredo Chiantini e i colleghi di minoranza Mario Babbo e Iride Cosimati.

Si tratta di un passaggio estremamente delicato e in una fase decisiva per la vicenda Palazzo di Giustizia di Avezzano.

Con il nuovo Governo, e quindi con il nuovo Ministro, si deve arrivare alla conclusione positiva di questa vicenda e far prevalere le legittime istanze degli avvocati e del territorio marsicano.

Un momento, quindi, nel quale tutte le categorie e le realtà territoriali dovranno dimostrare unità di intenti e sostegno a questa battaglia”.

«La difesa del Tribunale di Avezzano – dice il Presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ridolfi –  deve essere sostenuta da tutta la Marsica.

La politica deve unirsi e fare pressione su rappresentanti regionali e nazionali affinché questa più che fondata istanza venga portata avanti e rispettata.

Sulla politica, però, deve arrivare concreta e tangibile la presenza e la partecipazione di tutte le categorie professionali, iniziando dall’azione unitaria degli avvocati della Marsica, dei lavoratori, della società civile e di tutti i cittadini.

Il mantenimento della sede degli uffici giudiziari – conclude Ridolfi – è infatti di fondamentale importanza per la vita economica e sociale di Avezzano e di tutto il territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *