L’Amministrazione Zauri realizza un’area pic-nic sul fiume Giovenco a Pescina. Soricone: «Primo intervento di valorizzazione turistica»
PESCINA – Pescina sempre più impegnata nel valorizzare i suoi aspetti legati all’ambiente, alla natura e, naturalmente, alla cultura. Un mix di tesori, risorse e particolarità che rendono la capitale della Valle del Giovenco un vero e proprio borgo gioiello tutto da scoprire.
L’Amministrazione comunale, infatti, ha avviato un intervento morato a rendere più appetibile per i turisti, ma anche per i residenti della zona la meta del fiume Giovenco, simbolo e storia del paese di Silone Mazzarino.
Sono infatti iniziati i lavori per realizzare 4 punti fuoco, con tanto di tavoli, presso la diga lungo il fiume Giovenco.
Si tratta di una operazione volta alla riqualificazione di quell’area e che, nelle intenzioni del Comune di Pescina, contribuirà a renderla un luogo ancora più incantevole e più fruibile da tutti i turisti e non solo.
L’opera è stata resa possibile grazie al contributo assegnato dalla Regione Abruzzo con l’allora assessore Guido Liris.
«Valorizzare il proprio territorio – commenta l’assessore ai lavori pubblici Luigi Soricone – è sempre stato l’obiettivo dell’Amministrazione Zauri. Questo è uno dei primi progetti che stanno per iniziare.
Ora confidiamo soprattutto nel buon senso delle persone – conclude – affinché l’0area sia utilizzata al meglio e nel rispetto della natura e delle strutture, per non rovinare quello che è stato creato».