Lanciano. Riaprono i parchi e i luoghi pubblici all’ aperto
Oggi a Lanciano, riaprono i parchi di Santa Rita e di Viale Cappuccini, oltre che la Villa Comunale di Viale Caduti di Nassirya.
LANCIANO – Accesso regolato dalla Protezione Civile, tenendo conto del distanziamento sociale di almeno un metro ed evitando assembramenti. Rimarrà il divieto di utilizzo dei giochi per i bambini, fino a quando non è specificato.
Orario 10.00-12.30 e 15.00-18-30, aperto tutti i giorni tranne in caso di pioggia o mal tempo.
L’Assessorato ai giardini e parchi pubblici comunica che è stata preparata ad hoc la riapertura dei luoghi pubblici nel comune di Lanciano: taglio dell’erba, pulizia approfondita degli spazi e affissione all’ingresso dei cartelli con i divieti e le regole da seguire.
Dunque saranno gli operatori della Protezione Civile a vigilare e a garantire il rispetto delle norme di sicurezza.
Afferma lo stesso Assessore Giacinto Verna:” Abbiamo lavorato in questi giorni per riaprire in sicurezza e gradualmente i parchi pubblici; iniziamo con la Villa Comunale che riaprirà Venerdì 8 Maggio e i parchi di Santa Rita e di Viale Cappuccini a partire dalla settimana prossima.
Sarà molto importante rispettare le regole per l’accesso e la permanenza nelle aeree verdi, dove sarà comunque utilizzare i giochi come disposto dal Dpcm del 26 Aprile.”