Lanciato oggi “Avezzan”: realtà web volta alle piccole imprese per il mondo dell’e-commerce

Avezzano – Presentato oggi in conferenza stampa il progetto “Avezzan”. Questa nuova avventura digitale è stata progettata con un fine, ovvero aiutare il commercio cittadino utilizzando le potenzialità della rete.

Empatia, rapporto umano, qualità del prodotto e forza del digitale , sono gli ingredienti di una iniziativa che verrà lanciata con un video nelle prossime ore. ” https://www.avezzan.it/ è un portale che lanceremo, con un video, nelle prossime ore” affermano Maicol Palumbo, ideatore del progetto, Armando Floris sponsor dello stesso con la sede di Avezzano dell’Università Telematica Pegaso e Riccardo Savella rappresentante dei giovani imprenditori di Confcommercio.

I partner di questa avventura digitale

“Abbiamo voluto lanciare l’idea a ridosso delle festività natalizie per aiutare le piccole attività. Oggi, in un unico portale si possono trovare più di 150 negozi. Ma nel sito Avezzan è possibile aggiungere quelle che faranno richiesta e sarà, a breve, agevole cercare direttamente i prodotti. L’obiettivo principale è quello di incrementare le vendite.
Come? Unendo all’empatia e al rapporto umano che si costruisce nel negozio, le potenzialità del digitale, per non subirle. Speriamo che questa iniziativa sia compresa e sposata dagli avezzanesi perché, in prospettiva, con una semplice App, ognuno potrebbe cercare sul portale un paio di jeans o di scarpe e vedere chi li vende in Città”.

Progetto che significa quindi che il mondo online, diventa così alleato dei centri urbani e magari capace di renderli più vivi ed al passo con le innovazioni. Senza dubbio un volano interessante per volgere la tecnologia da nemico numero uno ad aiuto della piccola attività cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *