L’Aquila al “palo” e appesa al filo delle… telecomunicazioni. Bernardi: “Da sette mesi danneggiata la linea in Via Savini”
L’AQUILA – Correva il 19 Dicembre 2023 quando, in Via Francesco Savini a L’Aquila, nel corso di alcuni lavori di manutenzione, una ruspa agganciando dei cavi danneggiava un palo delle telecomunicazioni e a parte timidi interventi per nulla risolutivi, di risistemare il danno neanche a parlarne.
La situazione da allora è andata sempre più peggiorando e con essa il pericolo che qualcuno si possa fare veramente male, compresi quei bambini che quella zona la frequentano ed in maniera alquanto assidua.
Qualche tempo fa, addirittura, durante un temporale un fulmine ne ha evidenziato ancor più il pericolo colpendo dapprima il palo per poi veicolarsi sui cavi pendenti caratterizzanti l’oggetto dello scandalo.
A denunciare il fatto è Stefano Bernardi, noto per essere famoso per le sue seguitissime previsioni del tempo.
Sarebbe stato lo stesso Bernardi a sollecitare più volte gli organi competenti a rendersi attori di quella soluzione tanto evocata quanto auspicata.
Insomma una situazione al palo o per meglio dire appesa al filo nel vero senso della parola e con essa, ahinoi, la preoccupazione che qualcuno ci si possa far male.
Come organi di stampa ci uniamo alla denuncia avanzata da Bernardi. Lo facciamo non solo per dovere di cronaca ma anche e soprattutto per evitare che questa storia da cronaca semplice possa prendere i connotati di cronaca nera.
(A cura di Mauro Nardella)