L’Aquila. Chiuse le scuole di Montessori S. Sisto e primaria S.ta Barbara- S. Sisto per due settimane.
L’AQUILA – A seguito di alcuni casi sospetti positivi al tampone del coronavirus, che, riguardava il personale docente e gli alunni, nelle le scuole di Montessori S. Sisto e primaria S.Barbara-S.Sisto, sono stati emanati provvedimenti dal sindaco Pierluigi Biondi seguendo le indicazioni del dipartimento di prevenzione del Asl.
Il provvedimento che, fino a ieri, considerava la chiusura, e quindi la sospensione dell’attività scolastica solo nella giornata di lunedì 9 Novembre per compiere la sanificazione della struttura, a seguito dei risultati di numeri importanti di positivi al tampone, e della segnalazione giunta dall’Azienda sanitaria, si è ritenuto necessario la proroga della sospensione dell’attività scolastica.
La dirigente delle scuole, Monia Laila, assieme al Sindaco, ha compreso la necessità di prendere misure contenitive, per la tutela dei docenti e non, e in particolare di alunni piccoli. “Come comunicato dalla Asl già quattro classi della primaria erano in quarantena e alla data di venerdì risultava una percentuale di assenza del 46% tra gli studenti e del 54% tra gli insegnanti”. Spiega il Sindaco.
Di fronte a tale scenario, la proroga delle attività è confermata a 14 giorni.