L’Aquila. Domani il cardinal Petrocchi presiederà una Santa Messa in suffragio del Papa Emerito nella Chiesa delle Anime Sante
L’AQUILA- “Vi sono stato accanto fin dal primo momento, fin da quando ho appreso la notizia di quella violenta scossa di terremoto che, nella notte del 6 aprile scorso, ha provocato … vittime, numerosi feriti e ingenti danni materiali alle vostre case. Ho seguito con apprensione le notizie condividendo il vostro sgomento e le vostre lacrime per i defunti, insieme con le vostre trepidanti preoccupazioni per quanto in un attimo avete perso.Ora sono qui, tra voi: vorrei abbracciarvi con affetto uno ad uno. La Chiesa tutta è qui con me, accanto alle vostre sofferenze, partecipe del vostro dolore per la perdita di familiari ed amici, desiderosa di aiutarvi nel ricostruire case, chiese, aziende crollate o gravemente danneggiate dal sisma”.
Queste sono le parole pronunciate da Benedetto XVI il 28 aprile del 2009 a L’Aquila quando fece visita alla popolazione colpita terremoto. E proprio per ricordare la grande figura del papa emerito Benedetto XVI che domani, 3 gennaio, alle ore 18 presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio (la chiesa delle Anime Sante) l’arcivescovo di L’Aquila cardinale Giuseppe Petrocchi (presidente della Conferenza episcopale abruzzese molisana, CEAM) presiederà una Santa Messa in suffragio.