L’Aquila. Minaccia l’ex e dà fuoco all’auto. Donna arrestata dalla Polizia
L’AQUILA – Minaccia e aggredisce l’ex compagno e poi mette fuoco alla sua auto, donna arrestata dalla Polizia A L’Aquila.
Nella serata di ieri personale della Squadra Volante, a seguito della segnalazione giunta al 113 di un uomo rivelatosi poi la vittima, interveniva per interrompere un’aggressione compiuta da una donna ai danni dell’ex compagno. L’equipaggio della Volante si è recato immediatamente sul posto dove ha sorpreso una donna in forte stato di agitazione che stava urlando e inveendo nei confronti di un uomo. I poliziotti, nonostante tutto, sono ugualmente riusciti a riportare la calma ed hanno così denunciato l’aggressore per danneggiamento aggravato e minacce.
La donna, subito dopo, è stata allontanata. Passati pochi minuti, però, è arrivata un’altra segnalazione al 113 con cui alcuni testimoni, residenti nella stessa zona della vittima, che hanno segnalato la presenza di una donna intenta a danneggiare ed incendiare l’interno di un veicolo. I testimoni, che erano intervenuti per sedare le fiamme, erano stati a loro volta aggrediti dalla donna. La pattuglia, giunta nuovamente sul posto, è riuscita a bloccare l’autrice dell’incendio accertando, non senza sorpresa, che si trattava della stessa persona per la quale erano intervenuti in precedenza. La donna, che aveva opposto resistenza, è stata a quel punto tratta in arresto per il reati di incendio doloso e denunciata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
Su disposizione della Procura dell’Aquila, quindi, la donna è stata poi posta in stato di custodia cautelare con la misura alternative degli arresti domiciliari.