L’Aquila. Terminati i lavori di riqualificazione della Villa Comunale. Biondi: «Uno dei grandi sforzi dell’Amministrazione sul verde cittadino»

I video, le interviste e le foto della cerimonia

L’AQUILA – Il Parco della Villa Comunale dell’Aquila è tornato all’antico splendore, completamente rimodernato, ma soprattutto oggi è tornato agli aquilani.

Al termine dei lavori di riqualificazione, durati 90 giorni, infatti, il Parco è stato riconsegnato alla comunità alla presenza di rappresentanti della Municipalità aquilana. 

Gli interventi, per un costo complessivo di circa 100 mila euro, hanno riguardato la piantumazione di nuovi alberi, piante ed essenze arboree (circa 1600 nel complesso), realizzazione del nuovo impianto di irrigazione in tutte le diciassette aiuole, sistemazione di camminamenti e pavimentazione  nonché del prato e di tutte le aree verdi presenti nell’area. 

L’Amministrazione comunale che, nel corso di questi anni , ha investito una somma importante, pari a 1,2 milioni di euro per la realizzazione di nuovi parchi o riqualificazione di quelli esistenti.

Questo il commento del Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a margine dell’inaugurazione, nella giornata odierna, dei lavori di restyling al parco della Villa Comunale

«Quello sulla Villa Comunale è uno dei molti interventi per la valorizzazione del verde urbano operati dall’Amministrazione comunale che, nel corso di questi anni , ha investito una somma importante, pari
a 1,2 milioni di euro per la realizzazione di nuovi parchi o riqualificazione di quelli esistenti.

Uno sforzo che ha consentito al Comune dell’Aquila di essere inserito nel 2021 dal Sole24Ore al terzo
posto in Italia per aree verdi attrezzate per i bambini».

Video e fotogallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *