L’arte scende in piazza, a Luco dei Marsi arriva il concorso che premia fumettisti, writer, scultori. Aperte le iscrizioni

LUCO DEI MARSI – Creatività, passione, interscambio e comunicazione a tutto tondo attraverso il caleidoscopico e universale linguaggio dell’arte.

Questi, gli ingredienti principali dell’iniziativa promossa dalla Consulta delle Donne del Comune di Luco dei Marsi, a tema “L’arte scende in piazza – la donna tra il mito e la storia”, estemporanea d’arte e concorso aperti alla più ampia partecipazione e a tutte le arti figurative.

Riflettori accesi, dunque, sulle diverse espressioni artistiche, dalla pittura su tela al murale, dal fumetto alla scultura, da declinarsi in riferimento al tema centrale proposto, ossia la donna, il femminile, nelle sue infinite, complesse sfaccettature.

L’evento si svolgerà domenica, 4 agosto, nell’ambito della “Giornata Rosa”, manifestazione proposta e organizzata dalla Consulta delle Donne del Comune di Luco dei Marsi.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati nonché il conferimento di attestati a tutti i partecipanti.

È possibile iscriversi inviando il modulo di richiesta, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Luco dei Marsi, compilato e sottoscritto, all’indirizzo: consultadelledonne.lucodeimarsi@gmail.com.

Di seguito il link del bando con il modulo di iscrizione: https://www.comune.lucodeimarsi.aq.it/index.jsp?id=590&dettaglio=684