L’artista Mimmo Emanuele dona a L’Aquila la sua opera “Segno di Rinascita” che sarà esposta permanentemente a Palazzo Margherita
L’AQUILA – L’artista aquilano Mimo Emanuele ha donato al Comune di L’Aquila una sua opera ispirata alla rinascita del capoluogo regionale dopo il sisma del 2009.
La donazione è stata effettuata venerdì scorso, quando Mimmo Emanuele, titolare e ispiratore di “Arte in Bottega L’Aquila” in pieno centro della città, ha consegnato il quadro “Segno di Rinascita” all’Amministrazione comunale che ha deciso di collocarlo permanentemente nelle sale di Palazzo Margherita.
L’opera è stata già esposta il 6 aprile proprio nella Bottega d’Arte in Piazza San Marco a L’Aquila. Il quadro raccoglie i simboli della città e frasi che rappresentano un augurio di rinascita per il capoluogo d’Abruzzo. Tra queste frasi, spicca una citazione tratta da una nota canzone di Simone Cristicchi, ex Direttore del Teatro Stabile dell’Aquila, che è raffigurato nel quadro stesso.
Hanno preso parte alla cerimonia ufficiale di consegna di “Segno di Rinascita”, il Vicesindaco dell’Aquila, Raffaele Daniele, e lo stesso artista aquilano Mimmo Emanuele.
Chi vorrà vedere e apprezzare il quadro simbolo della rinascita di L’Aquila, potrà farlo recandosi al Palazzo Margherita dove l’opera sarà testimonianza della volontà di progredire e andare avanti della città.