L’Asd Centro Taekwondo apre le porte ai rifugiati ucraini. Costanzo Cotturone: “insegnamo ai ragazzi a diventare campioni di vita”
Il Presidente dell’Asd Centro Taekwondo Celano Costanzo Cotturone con i maestri Ennio e Calvino Cotturone condividono ed accolgono l’appello del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Taekwondo dott. Angelo Cito e sono pronti ad aprire da subito le porte della propria palestra di Taekwondo.
“In Ucraina molte persone, soprattutto donne e bambini, hanno dovuto abbandonare la loro terra. Una situazione che non può lasciarci indifferenti. Ci aspettiamo che nei prossimi giorni molte persone provenienti dalle aree di guerra arriveranno nel nostro paese e, tra questi, ci saranno sicuramente praticanti di Taekwondo – prosegue Cito – Il mio invito è quello di aprire le nostre società sportive, accoglierli e farli allenare insieme ai nostri atleti”.
“Le associazioni sportive dilettantistiche, aggiunge il Presidente Costanzo Cotturone, non insegnano ai propri ragazzi solamente la disciplina sportiva, ma devono contribuire a formare persone capaci di pensare, di fare delle scelte, accompagnandole nel difficile compito di diventare adulti. Dobbiamo allenare i ragazzi a diventare campioni di vita e non solo di sport.Apriamo la nostra palestra non solo ai praticanti di Taekwondo, ma anche a chi vuole avvicinarsi alla nostra disciplina”.