L’associazione culturale “Madonna del Passo” di Avezzano vicina ai lavoratori della LFoundry

AVEZZANO – Sono tantissimi i messaggi e i gesti di solidarietà che stanno arrivando in questi giorni ai dipendenti della LFoundry di Avezzano che stanno vivendo con lo spettro del licenziamento.

Tra questi un attestato di vicinanza e solidarietà ed un’iniziativa fortemente simbolica sono arrivati anche dall’associazione culturale “MADONNA del PASSO” di Avezzano che dichiara:

“Sono drammaticamente note le vicende che nelle ultime settimane stanno coinvolgendo più di un centinaio di lavoratori, collocati presso lo stabilimento LFoundry di Avezzano, che allo stato attuale delle cose perderanno il loro posto di lavoro.

Decine di persone e nuclei familiari, che vedranno infranta la propria quotidianità e soprattutto la propria stabilità emotiva, oltre che economica.

L’associazione culturale “MADONNA del PASSO” di Avezzano, esprime vicinanza e sostegno a tutti loro ed alla rappresentanza sindacale unitaria, che sta cercando di sensibilizzare a gli occhi dell’opinione pubblica un problema che non può riguardare soltanto alcuni, ma investe tutto un comprensorio già abbondantemente depauperato da risorse e ricchezza.

Per questi motivi, in occasione dello spettacolo teatrale di sabato 16 novembre ore 21.00 presso il castello Orsini Colonna di Avezzano, dove verrà replicata la commedia FANDASCIA, messa in scena, dalla propria compagnia teatrale amatoriale •JE CONCENTRAMENTE•, l’associazione culturale MADONNA del PASSO, avrà come ospiti d’onore un’ampia rappresentanza di tali lavoratori ed RSU interna. 

“Fiduciosi in una rapida e positiva soluzione del problema, cercheremo nell’unico modo che abbiamo, di abbracciarli tutti e dimostrare loro solidarietà e vicinanza”