L’Associazione degli abruzzesi a Bruxelles lancia il progetto “Abruzzo Solidale”

BRUXELLES – Da Bruxelles, capitale del Belgio, ci giungono ottime notizie. L’Associazione degli Abruzzesi in Belgio, Abrussels asbl mette a disposizione di associazioni no-profit operanti nel territorio abruzzese la somma di 2.500 euro per realizzare un progetto, senza scopo di lucro, dal titolo “Abruzzo Solidale”.

Grazie ad “Abruzzo Solidale” verrà finanziato un progetto volto al rafforzamento del tessuto sociale, soprattutto per le fasce più deboli, che, insieme al tessuto sociale abruzzese sono state messe a dura prova dalla pandemia dovuta al Covid-19.

“Sono molto orgoglioso di affermare che per il quarto anno consecutivo Abrussels riesca ad allestire un bando per le associazioni abruzzesi – afferma Claudio Vernarelli, presidente dell’Associazione Abrussels- Sebbene il contributo messo a disposizione sia simbolico, questo è un segnale di vicinanza, concreto e forte, di tutta la comunità abruzzese residente a Bruxelles, capitale del Belgio e dell’Europa. Questi fondi sono stati raccolti grazie ad attività di puro volontariato dei soci che si sono impegnati con diverse iniziative e che, all’unanimità, hanno deciso di finanziare un progetto di alto valore sociale”.

La scadenza di questo importante bando è fissata al 22 marzo del 2021, per maggiori informazioni visitare il sito dell’associazione in questione: www.abrussels.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *