L’associazione nazionale Finanzieri sezione di Avezzano celebra una giornata di ritrovo e preghiera a Magliano de’ Marsi
MAGLIANO DE’ MARSI – Nella mattinata di oggi, all’interno della stupenda cornice della chiesa parrocchiale di Santa Lucia, si sono ritrovati i membri dell’associazione nazionale Finanzieri sezione di Avezzano per un momento d’incontro e di preghiera.
Alle ore 11 Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi ha presieduto una Santa Messa in cui sono stati anche ricordati i finanzieri in pensione che ci hanno lasciato. Presenti in chiesa anche le autorità militari e civili.
Nel saluto iniziale don Emidio Cerasani, oltre nel salutare il vescovo, da il benvenuto ai finanzieri presenti in chiesa. Inoltre ricorda che tale celebrazione avviene nel 248 anniversario della fondazione della guardia di finanza.
“Grazie per quello – afferma don Cerasani- che fate per la nostra sicurezza e preghiamo per i giovani che intraprendono tale percorso”.
Oltre nel ricordo del 248esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza la Celebrazione Eucaristica odierna ricorda l’importante figura di San Luigi Gonzaga.
Dopo la proclamazione della Sacre Scritture Mons. Massaro così si rivolge al popolo presente in chiesa ricordando l’importanza della meditazione quotidiana delle Sacre Scritture.Così afferma il vescovo dei Marsi: “Parlare con Dio a tu per tu, come si fa con un amico e affidare a lui le nostre gioie e nostri dolori”.
A conclusione dell’omelia, Mons. Massaro parlando all’assemblea, ricorda che anche entrare in Finanza è una vera e propria vocazione.
“L’orgoglio di appartenere alla Finanza – conclude il vescovo- non viene meno anche quando si va in pensione, e lo posso percepire con la vostra numerosa presenza qui in chiesa. Grazie per il vostro servizio che continua a seminare, forte come quei valori che avete sempre seguito “.
Nella preghiera dei fedeli sono stati ricordati tutti i Finanzieri morti in servizio e quelli andati avanti.
Dopo la Comunione, da un membro dell’associazione, è stata letta la preghiera della Guardia di Finanza.
Conclude Remo Ruscitti presidente della sezione di Avezzano con un ringraziamento generale.