L’attaccante avezzanese Bolò sul derby col Chieti: «Voglia pazzesca di regalare la prima vittoria interna ai tifosi»
AVEZZANO – «C’è una voglia pazzesca di battere il Chieti per i nostri tifosi che a Riccione cantavano per incoraggiarci mentre eravamo sotto di un gol: è stata una forte scossa emotiva».
Franco Bolò, argentino di sangue caliente, è dentro con testa e nervi nel derby marso-teatino di domenica prossima allo stadio dei Marsi. Vibra di desiderio agonistico dal profondo del suo temperamento sudamericano.
«È giunta l’ora della prima vittoria interna – dice Bolò – dobbiamo dimostrare anche in casa ciò che valiamo.
A livello individuale non sono soddisfatto del mio rendimento; finora non ho dato quel che volevo per problemi fisici, ma ora sto bene, sono pronto a fare il massimo. I nostri eccezionali tifosi meritano la gioia della vittoria, fanno grandi sacrifici e percorrono centinaia di chilometri per esserci vicini, come nell’ultima trasferta».
Bolò, repertorio ricco di fantasia, secondo Dna sudamericano, è capace di saltare l’uomo e fare superiorità numerica. Il suo pezzo forte, giocando a destra dell’attacco, è il movimento con cui si accentra e che talvolta genera “perle” come quella, esemplare, contro il Sora, in coppa Italia, con cui smarcò Roberti per il secondo gol.
Una fattispecie di gioco che si è ripetuta, in modo simile, a Vastogirardi quando l’argentino segnò il quarto dei cinque gol biancoverdi.
«Le azioni individuali sono importanti – dichiara Bolò – ma non bastano, servono manovre collettive e altri fattori per arrivare a meta.
Noi abbiamo un attacco forte che è in grado di perforare la difesa del Chieti. Nel calcio però, oltre ai meriti, sono spesso decisivi gli episodi».
Infermeria. Nella gara contro il Chieti mancheranno all’Avezzano pedine importanti come Roberti e D’Alessandris che in settimana, infortunati, non si sono allenati; anche De Silvestro ha problemi fisici ma si spera di recuperarlo per domenica prossima.
Sulle assenze mister Ferazzoli commenta, lapidario: «Sono dispiaciuto ma ho alternative molto valide a disposizione e chi andrà in campo sarà sicuramente all’altezza».
Oggi pomeriggio all’allenamento allo stadio dei Marsi.
Biglietti. Oggi a mezzogiorno, per il settore ospiti, erano stati venduti 262 biglietti rispetto alla prevista disponibilità di 450 posti. I sostenitori del Chieti possono acquistare i tagliandi esclusivamente tramite il circuito biglietteria www.go2.it fino alle 19.00 di domani, sabato 21 ottobre.