Laura Fantauzzo, finalista del Festival di Castrocaro con “Mostri di origami”

Laura Fantauzzo è tra gli 8 finalisti al “Festival di Castrocaro”. Serata finale della 63esima edizione del festival, quest’anno condotto da Stefano De Martino, in prima serata RAI.

L’appuntamento è fissato per giovedì 27 agosto in prima serata su Rai2 e in contemporanea su Rai Radio 2. A fare da cornice all’evento, il
Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Ad aver superato le selezioni, che si sono svolte solo online a causa dell’emergenza Coronavirus, sono stati otto ragazzi che cercheranno di entrare nella storia del primo talent della musica italiana e che
negli anni ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

Sul palco oltre alla nostra Laura Fantauzzo 18 anni di Avezzano, saliranno:

  • Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti;
  • Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona
  • Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli);
  • Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Frosinone);
  • Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Milano);
  • Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino;
  • i Watt (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano).

Gli otto finalisti hanno superato le semifinali che si sono tenute ad inizio luglio a Palazzo Pretorio, dopo le audizioni in programma
nei due giorni precedenti, e che hanno visto la partecipazione di 42
promesse della musica. Nel corso della finalissima del 27 agosto, il
percorso degli 8 finalisti in gara sarà determinato da una giuria
composta da 4 artisti della musica italiana. La 63esima edizione del
Festival di Castrocaro è presentata da Arcobaleno Tre in
collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

In rappresentanza di Avezzano quindi Laura Fantauzzo, con la sua “Mostri Di Origami”, già disponibile su Tim Music, nella playlist ufficiale di Castrocaro 2020. 

La classifica finale sarà stilata attraverso un sistema misto di votazione: della Giuria in studio; della Giuria di esperti di Radio2; del pubblico, attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma TimMusic.

Per aiutare la cantante avezzanese a realizzare il suo sogno che sarà un’occasione di lustro per la Marsica intera, si dovrà votare, il voto è aperto fino al 31 luglio 2020, ascoltando il suo brano. Gli streaming potranno essere effettuati solo dagli utenti registrati alla piattaforma secondo le seguenti modalità:

  • gli utenti registrati che sono abbonati a TIMMUSIC, potranno effettuare lo streaming da mobile e da altri dispositivi (STB/WEB/ALEXA);
  • gli utenti registrati che non sono abbonati a TIMMUSIC, potranno effettuare lo streaming da mobile, scaricando la app Tim Music e entrando nella play list di Castrocaro. 

Per ogni utente saranno conteggiati un massimo di 20 ascolti per canzone.

Aiutiamo Laura a realizzare il suo sogno, attraverso il suo “Mostri di origami”, un brano attuale, pieno di sentimento e di passione che merita, insieme alla sua autrice, questa chance di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *