Laura Fantauzzo, la passione per il canto: dagli albori a Paul Jockey. L’artista avezzanese presenta il suo nuovo progetto discografico
AVEZZANO– Laura Fantauzzo, in arte Leyra, è una giovanissima artista avezzanese, che durante la sua carriera, partita molto presto, ha collezionato premi e continua ad essere sotto i riflettori.
E’ proprio di questi giorni l’uscita del suo ultimo lavoro: si tratta di Sweet Dreams, già resa famosa dagli Eurythmics, reinterpretata magistralmente dall’artista e registrata insieme al famoso DJ avezzanese Paul Jockey.
Intervistata a Espressione 24, Leyra ci ha parlato di sé, dei suoi successi e dei progetti futuri.
“Canto dall’età di 9 anni: prima come interprete, successivamente come autrice di testo e melodia dei miei brani.
Nel 2018 mi hanno conferito il premio come “Più piccola autrice italiana, assegnato da Mogol Dori Ghezzi, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Mario Lavezzi, Franco Mussida e Luca Barbarossa. Ho scritto diversi singoli, primo tra tutti ” sei ogni difetto“, avevo 16 anni.”
“Da qui il mio percorso, – continua – oltre che interprete, inizia come cantautrice vera e propria; tutti i miei lavori sono disponibili sui digital store e sul mio canale Youtube.
Vincitrice di numerosi concorsi canori, nel 2019 ho vissuto la mia prima esperienza in RAI, partecipando come Concorrente di Sanremo Young, su RAI 1 con Antonella Clerici e con il mio pezzo “Mostri di Origami“, nel 2020 sono stata scelta tra gli otto partecipanti di ” Festival di Castrocaro, su RAI 2, trasmissione canora presentata da Stefano De Martino, anche questa in prima serata.
Sto studiando per entrare al Conservatorio per canto Pop e contestualmente continuo a scrivere e a collaborare con diversi musicisti e professionisti della Musica.
Seguo lezioni di canto a Roma con il grande maestro Fulvio Tomaino, fondatore dell’ Accademia ” La Voce”, con sedi in tutta Italia e qui ad Avezzano alla Sound and Soul con la bravissima insegnante Michela Olivieri, meravigliosa e di grande professionalità.
La più recente esperienza ho scelto di farla con un Dj della mia città, il bravissimo ed eclettico Paul Jockey, collaborando con lui per un progetto discografico, sostenuto dalla Garden Records.
È stata un’esperienza molto stimolante e allo stesso tempo divertente e spero di poter lavorare con Paul e con la Garden per altri bellissimi progetti“.
E a giudicare dalla sua ultima interpretazione, c’è da scommetterci che la sua strada sarà lastricata da nuovi successi.
Ad maiora!