L’Avezzano al quinto tentativo si affida al neo Mister Pochesci, domani in panchina, per togliere l’infamante “O punti” dalla classifica

Pochesci

AVEZZANO – L’Avezzano vuole vincere la prima partita della stagione e lasciare finalmente l’ultima posizione in classifica. Vedere ancora quello zero in graduatoria fa molto male e in tanti auspicano l’arrivo dei primi tre punti.

L’avversario di turno, questa volta, sarà la neo promossa Civitanovese che domenica scorsa ha ottenuto il primo punto pareggiando con il Notaresco. La squadra di Sante Alfonsi ha pareggiato grazie ad un calcio di rigore realizzato nel finale di partita.

Sarà la prima volta anche di Sandro Pochesci sulla panchina dei biancoverdi ed il nuovo mister dovrà dare nuovi stimoli a questa squadra e soprattutto riportarla in zone più tranquille di classifica.

Il presidente Pecorelli gli ha dato carta bianca ed il nuovo allenatore ha già dato precise indicazioni per alcune operazioni di mercato sia in entrata che in uscita. Adesso il mercato di riferimento è quello degli svincolati, in attesa che riapra quello ufficiale a dicembre.

Ci saranno, dunque, nuovi arrivi, ma qualche altro giocatore, attualmente in rosa, potrebbe fare le valigie a breve. Per tornare agli avversari di domani nelle loro fila troveremo l’ex biancoverde Ettore Padovani e quel Vittorio Esposito che ad inizio stagione aveva trovato un accordo con l’Avezzano, ma che poi ha deciso di andar via.

Nei rossoblù mancherà l’attaccante Spagna che ha ricevuto una maxi squalifica (ben 7 giornate!) dopo il cartellino rosso rimediato domenica scorsa. La partita dello “Stadio dei Marsi Cimarra” verrà arbitrata dal campano Ambrosino di Torre del Greco, con gli assistenti Tallarico di Ercolano e Azzariti di Termoli. Alquanto discutibile quest’ultima designazione, essendo il Termoli il prossimo avversario proprio dell’Avezzano.

A pensar male si fa peccato diceva qualcuno, ma si possono alimentare i giusti dubbi diciamo noi. Calcio di inizio previsto alle ore 15.00, in attesa che si torni a giocare alle 14.30 a fine mese.

Nel campionato di Eccellenza si giocherà la 6^ giornata di andata e ci sarà l’esordio di Roberto Cappellacci alla guida del Giulianova. La sua squadra affronterà in casa il Lanciano che ha tre punti in più in classifica e che farà esordire il nuovo acquisto Andrea Fischetti (ex Capistrello), che ha rescisso da poco con il Castelnuovo Vomano.

Anche i giallorossi si presenteranno a questa sfida con alcune novità: Marco Triboletti sarà il nuovo direttore sportivo (ha preso il posto dell’esonerato Sandro Federico), mentre Nicola Palma (centrocampista classe 2006) andrà a rafforzare la rosa degli under.

Domani occhi puntati anche sul derby marsicano tra Capistrello e Celano, con i castellani che presenteranno il nuovo acquisto Antonio Mastrone che aveva iniziato la stagione ad Avezzano in serie D.

La capolista RC Angolana andrà far visita all’ultima in classifica Spoltore che è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Anche la Pro Vasto e la Virtus Cupello ancora non conoscono la gioia del primo successo stagionale, riusciranno ad ottenerlo domani contro Montorio e Castelnuovo Vomano? Vedremo. Il San Salvo, unica squadra imbattuta del campionato, sarà di scena sul campo del Sambuceto, mentre la Folgore Delfino Pescara, con i due nuovi acquisti Di Renzo e Paglialunga, giocherà al San Marco contro il Mosciano.

In Promozione partiamo da una decisione del Giudice Sportivo che ha dato la vittoria a tavolino per 3-0 al Favale sull’Alba Adriatica (girone A). La gara, giocata lo scorso 22 settembre, era terminata 1-1 ma i padroni di casa hanno fatto reclamo perché gli avversari hanno schierato un giocatore (Mattia Filipponi) che doveva scontare ancora una giornata di squalifica relativa allo scorso campionato.

Sempre in questo girone il San Benedetto, ultimo in classifica insieme all’Universal Roseto, ha ingaggiato il talentuoso attaccante brasiliano Ricardo Theodoro de Almeida detto Ricardinho (classe 1989) con un passato nel Trasacco e nel Pucetta. Esordio domani per lui nello scontro con l’altra marsicana Angizia Luco?

Oggi hanno anticipato Piano della Lente e Santegidiese, hanno vinto gli ospiti per 1-0 con il gol vittoria realizzato da Di Paolo. Nel girone B scontro al vertice tra il Città di Montesilvano 2024 ed il Pianella, due squadre che hanno segnato fino ad ora gol a raffica (14 per la squadra di Marco Coppa e 10 per quella di Davide Antignani).

Il Bucchianico, che ha appena ingaggiato l’esperto Mattia Galasso, ed il Real Casale sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. La squadra di Marco Antinucci giocherà contro la Virtus Castel Frentano, mentre quella di Donato Anzivino contro il San Giovanni Teatino.