L’Avezzano non passa a Castelfidardo: sconfitta di misura con un gol a fine primo tempo. Biancoverdi in lutto per la morte di “Zio Billy”

AVEZZANO – L’Avezzano perde di misura a Castelfidardo per 1-0. Il gol dei padroni di casa lo realizza Boccaccini nel finale di primo tempo, quando mancavano pochissimi secondi alla fine.

Senza Mascella squalificato e con l’assenza in difesa di Bassini e De Lorenzo infortunati, l’allenatore Pochesci ha dovuto fare di necessità virtù ed ha mandato in campo una formazione con tre under (Ferrandino, Graziano e Ferrari) e con Pensalfini e Konate che hanno giocato poco in campionato. Lì davanti tutto è lasciato alle giocate di De Silvestro e Ferrari che hanno fatto quello che potevano.

E’ chiaro a tutti che questa squadra ha bisogno assolutamente di rinforzi, ed anche di qualità, per cercare di ottenere i punti necessari per centrare una salvezza tranquilla altrimenti potrebbero essere guai seri per il futuro.

Pochesci li ha chiesti a chiare note, ma ad oggi ancora nulla di nuovo ed in casa biancoverde tutto tace. Intanto oggi è arrivata la nona sconfitta stagionale per la squadra del presidente Pecorelli, che rimane così la squadra che ha perso di più in questo girone.

La partita del Galileo Mancini non è stata per nulla esaltante sia dall’una che dall’altra parte, anzi a tratti è stata a dir poco noiosa e si è sbloccata solo grazie ad un gol che poteva essere tranquillamente evitato. Primi 20’ in cui non succede nulla o quasi ed al 26’ si registra una conclusione di testa di Caprari che termina sul fondo.

I minuti passano e l’Avezzano cerca di abbozzare qualche giocata per farsi vedere dalle parti di Elezaj. Ma sia Ferrari che De Silvestro vengono sistematicamente fermati dai difensori locali. A pochi secondi dalla fine del primo tempo i fidardensi passano in vantaggio. Su un calcio d’angolo Boccaccini salta e di testa batte Cultraro. Dopo pochi secondi l’arbitro fischia la fine ed è un vero peccato aver subito un gol in questa maniera.

Nella ripresa Pochesci fa entrare in campo Passewe per cercare di essere più incisivo in avanti. La mossa, però, non dà i risultati sperati perché l’Avezzano continua a latitare in zona gol. Sono invece i padroni di casa che hanno altre occasioni da gol per chiudere la contesa, ma vuoi per la bravura dell’estremo difensore avezzanese, vuoi anche per gli errori dei padroni di casa il risultato non cambia.

Neanche con i 5’ di recupero l’Avezzano riesce ad impensierire la difesa del Castelfidardo che alla fine porta a casa tre punti meritati. Una sconfitta che non sarebbe piaciuta neanche allo storico tifoso biancoverde Giovanni Del Rosso, conosciuto da tutti come zio Billy, mancato proprio oggi all’età di 84 anni.

Erano gli anni storici della serie C1 e zio Billy era lo storico magazziniere di quella squadra. Ai suoi familiari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Espressione 24.