L’Avezzano sconfitta ad Ancona ed è la decima sconfitta della stagione. Urgono rinforzi oppure il campionato è già segnato
AVEZZANO – L’Avezzano perde di misura anche ad Ancona, il gol dei padroni di casa lo realizza Martiniello al 27’ della ripresa che di testa batte Cultraro autore oggi di una prova maestosa.
Se non ci fosse stato lui il risultato poteva essere ancora più rotondo per i padroni di casa. La formazione biancoverde perde così la decima partita della stagione ed insieme al Notaresco sono quelle che hanno fatto peggio di tutte. Davvero un bruttissimo record!
La situazione in classifica adesso si complica per la squadra di Pochesci che è scivolata nuovamente a ridosso della zona play out. Servono rinforzi urgenti per affrontare un girone di ritorno che sarà totalmente diverso rispetto alla prima parte di campionato.
La salvezza può ancora essere alla portata dei biancoverdi, ma tutto dipenderà se arriveranno giocatori funzionali e soprattutto pronti per essere buttati in campo a lottare su ogni pallone. Se poi la società deciderà, invece, di andare avanti con l’organico attuale si dovrà essere pronti a qualunque scenario da qui alla fine del torneo.
Nel primo tempo giocato al Conero gli abruzzesi sono stati presi letteralmente a pallonate dalla squadra dorica e quasi mai si sono visti dalle parti del portiere lituano Laukzemis. Pochesci manda in campo da subito cinque under e si affida lì davanti alla solita coppia De Silvestro – Ferrari per cercare la via del gol.
De Silvestro, tra l’altro ex dell’Ancona, si è visto molto poco e Ferrari ha sbagliato troppo sotto porta. Nei primi minuti i padroni di casa sono molto propositivi in mezzo al campo, mentre l’Avezzano ha cercato di addormentare il gioco per non subire troppo. Dopo un paio di occasioni per i marchigiani all’11’ l’Avezzano ha una grande occasione con Ferrari che arriva con un attimo di ritardo sul pallone battuto dall’angolo. E’ questa l’unica volta che i marsicani si fanno vedere in area locale, troppo poco sinceramente.
L’Ancona allora capisce che può far male ed inizia a tambureggiare. La squadra di Gadda fa tanto giro palla per far aprire la difesa biancoverde e trovare varchi buoni per andare in porta. Ci provano prima Martiniello al 21’ e poi Pecci due minuti dopo, ma la palla non vuole entrare.
Al 28’ girata volante di Rovinelli, ma il pallone finisce sul fondo. Nella ripresa l’Avezzano sembra più intraprendente e si vede una certa reazione in campo. Al 6’ è di nuovo Ferrari ad avere la palla buona per segnare, ma un super Laukzemis dice di no.
Il gol mancato dall’Avezzano scuote l’Ancona che al 27’ passa in vantaggio con Martiniello abile sotto porta a battere di testa Cultraro. E’ il gol che deciderà l’incontro perché poi l’Avezzano non riuscirà più a rendersi pericolosa neanche con l’ingresso in campo dell’attaccante Vantaggiato.