L’Avezzano sconfitto a Notaresco. È crisi. Ferazzoli durissimo: «Una squadra inaccettabile. Colpa mia. Faccio un passo indietro»
AVEZZANO – L’Avezzano perde a Notaresco per 1-0 e a fine partita l’allenatore Ferazzoli si presenta sconsolato in sala stampa e dice: «La colpa è tutta mia, sono l’unico responsabile di questa ennesima prestazione negativa della squadra.
Faccio, quindi, un passo indietro, parlerò stasera stesso con la società e mi diranno cosa vogliono fare. Non accetto l’atteggiamento che ha avuto la squadra anche oggi e visto che il responsabile sono io allora è giusto che io faccia, ripeto, un passo indietro».
Parole chiare, anzi chiarissime da parte del tecnico biancoverde che sembra non avere più il controllo della situazione e rimette alla società l’ultima parola sul suo futuro. Al momento non c’è alcuna comunicazione ufficiale da parte del presidente Pecorelli che, immaginiamo, si prenderà tutto il tempo necessario per fare le dovute riflessioni.
Se il numero uno di via Ferrara deciderà di accettare le dimissioni del suo allenatore ne dovrà trovare anche un altro immediatamente disponibile a gestire lo spogliatoio e a condurre la squadra fino alla fine di questa stagione, e ricordiamo che mancano ancora 12 giornate al termine del campionato.
Se invece deciderà di tenere Ferazzoli ben saldo in panchina allora dovrà parlare chiaramente alla squadra e dire le cose come stanno. Ovvero che perdere sei partite in un campionato è un oltraggio per una squadra che era partita per giocare un torneo completamente diverso.
Vedremo nelle prossime ore quello che succederà in casa biancoverde, certo è che adesso il campionato si fermerà per un turno per consentire lo svolgimento del Torneo di Viareggio dove parteciperà anche la Rappresentativa di Serie D.
Per tornare alla gara di oggi persa contro la formazione teramana, le cronache ci dicono di un Avezzano impalpabile nel primo tempo e capace solo di una timida reazione nella ripresa.
Il Notaresco, invece, si è dimostrato una vera e propria bestia nera per i biancoverdi perché tra andata e ritorno i rossoblù hanno fatto bottino pieno, sei punti su sei conquistati dalla formazione di mister Bruno.
Il gol dei padroni di casa è arrivato al 36’ e lo ha segnato Scipioni con un gran tiro da fuori area che è andato ad insaccarsi nell’angolo più lontano della porta difesa dal portiere Brusca.
Nella ripresa l’Avezzano ha avuto una timida reazione, ma senza creare grandi problemi al portiere di casa Curtosi.
Sui taccuini c’è il tempo di annotare solo le giocate solitarie di De Silvestro, Forte e Roberti che non preoccupano minimamente la difesa del Notaresco. Ferazzoli si gioca anche le carte Ortolini e Senesi, ma i due non incidono più di tanto.
La partita finisce con il Notaresco che festeggia con i propri tifosi e con l’Avezzano che, invece, va a chiedere scusa ai propri tifosi che l’hanno seguita anche in questa trasferta.
La classifica dice adesso che l’Avezzano è tornata a sei punti di distanza dalla coppia di testa formata dalla Sambenedettese e dal Campobasso, sei punti che costringeranno, però, la società biancoverde a prendere decisioni immediate.