L’Avezzano vince anche a Sora e giocherà la gara di playoff in casa. Domenica tutti al “Dei Marsi – Cimarra” per la semifinale con la Sambenedettese
AVEZZANO – L’Avezzano non si ferma più e vince a Sora l’ultima partita della stagione regolare. Vittoria di misura per 2-1 per gli uomini di Pagliarini (con lui 4 vittorie in 5 giornate) che riescono così a mantenere la terza posizione in classifica che gli consentirà di giocare la semifinale play off domenica prossima in casa con la Sambenedettese avendo dalla sua due risultati su tre.
A decidere la gara i gol di Forte e di Olivieri che sono subentrati dalla panchina a partita in corso. Per il Sora, invece, una sconfitta casalinga che non compromette il discorso salvezza già conquistata la settimana scorsa. Si gioca in un caldo pomeriggio la classica partita di fine stagione e le emozioni, purtroppo, si contano sulle dita di una mano.
L’Avezzano ha subito una buona occasione per passare in vantaggio con Onazi, ma il suo tiro ravvicinato viene parato da Crispino. Poco dopo, al 14’, i padroni di casa vanno in vantaggio con Veron che sfrutta un erroraccio del portiere biancoverde Brusca.
L’Avezzano cerca di reagire allo svantaggio, ma il gol non arriva e si è più curiosi di sapere il risultato della Sambenedettese che sta giocando il derby a Senigallia. Ci provano prima Senesi e poi Tounkara, ma le loro conclusioni finiscono sul fondo. Finisce il primo tempo e le squadre tornano negli spogliatoi nella speranza di vedere cose migliori nella ripresa.
Iniziano i primi cambi, ma il risultato non si sblocca. Nell’Avezzano entrano Forte ed Olivieri che decideranno, con i loro gol, il risultato finale. Al 71’ è proprio Forte che realizza di testa il gol del momentaneo 1-1 battendo il portiere di casa Crispino.
A pochi minuti dalla fine arriva il vantaggio dei biancoverdi con Olivieri che fa partire un tiro di destro che si insacca alle spalle del portiere laziale. Finisce con l’Avezzano che festeggia sotto il settore che ospita i suoi tifosi arrivati anche oggi a sostenere la propria squadra.
In sala stampa l’allenatore Pagliarini (ancora squalificato, al suo posto l’allenatore dei portieri Mollo) commenta così la partita: «Ci abbiamo creduto fino alla fine, i ragazzi si sono battuti con grande determinazione. La vittoria è meritata, siamo sempre stati in controllo della gara, abbiamo fatto un’ottima partita.
I cambi? Ho messo dentro Forte perché sa accompagnare l’azione e ha la capacità di stare ovunque. Olivieri, invece, scalpitava da tempo per giocare, lo avevo già visto bene e ci ha ripagato con un eurogol.
Ora per i play off giocheremo in casa con la Sambenedettese e daremo tutto. Da quando sono arrivato tutti mi hanno dato grande disponibilità, si impegnano al massimo e fanno registrare progressi di partita in partita. Sono davvero contento».
Anche il presidente dell’Avezzano Andrea Pecorelli è molto soddisfatto: «Abbiamo meritato di vincere grazie ad un ottimo secondo tempo. La rete di Olivieri, arrivata in extremis, ci dà la possibilità di disputare il primo turno dei play off domenica prossima allo stadio dei Marsi.
Ora tutti i tifosi ci sostengano in questo ulteriore passaggio che potrebbe regalarci un’altra grande soddisfazione».