Le Amministrazioni di Aielli e Cerchio consegnano le borracce in alluminio agli studenti
AIELLI – Ogni promessa è debito, dice il proverbio, ed evidentemente i sindaci di Aielli e Cerchio, Enzo Di Natale e Gianfranco tedeschi, ci tengono a mantenere fede agli impegni.
Qualche settimana fa. come si ricorderà, i due primi cittadini annunciarono che avrebbero distribuito delle borracce in alluminio agli studenti dei loro paesi, e questo per contribuire a far diminuire l’uso di plastica, spesso durissima e indeformabile, impossibile da smaltire.
Le amministrazioni comunali di Aielli e di Cerchio, infatti, oggi, presso il teatro comunale Calipari, hanno consegnato agli studenti delle proprie scuole le borracce di alluminio ed acciaio. Abolita dunque la plastica nei plessi scolastici dei due centri marsicani che da quattro anni hanno unito le proprie scuole. “Un gesto di civiltà ed un obbligo morale per quanto ci riguarda”, affermano i rispettivi sindaci, Enzo Di Natale e Gianfranco Tedeschi.
Presente alla cerimonia la preside dell’istituto “Fontamara”, Maria Gigli e i rispettivi assessori all’istruzione Valeria Mancini e Cesidio D’Amore. I due comuni sono stati i primi in provincia dell’Aquila ad aderire al progetto “Plastic Free” regalando più di 250 borracce ai propri studenti.