Le nuove sfide della cooperazione: formazione, lavoro, sviluppo sostenibile. Venerdì convegno Agci Abruzzo ad Aielli
AIELLI – Venerdì 17 Febbraio, alle ore 10,30, presso il ristorante “Al Castello” di Aielli Stazione (AQ), sarà previsto un convegno per discutere di formazione, lavoro e sviluppo sostenibile. Tematiche, queste, molto rilevanti per il mondo della cooperazione.
Il convegno è organizzato da AGCI Abruzzo in collaborazione con il fondo interprofessionale per la formazione continua Fon.Coop, ed il Consorzio Ruini Impresa Sociale, che raggruppa a livello nazionale gli organismi di formazione aderenti al sistema AGCI.
Moderato dal presidente di AGCI Giovani, Fabio Travaglini, l’incontro, dopo il saluto di Francesco Labbrozzi, Presidente di AGCI Abruzzo, prevede gli interventi istituzionali del Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale; del Vicepresidente della Giunta Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente; del Sottosegretario di Stato all’Agricoltura, onorevole Luigi D’Eramo.
Interverranno, inoltre, Antonio Del Corvo, Vicepresidente di AGCI Abruzzo; Enrico Casola, Presidente Del Consorzio Ruini Impresa Sociale; Maurizio Mirri, Direttore delle Politiche Attive GiGroup Spa; Giuseppe Gizzi, Presidente di Fon.Coop.
Concluderà i lavori, Giovanni Schiavone, Presidente nazionale di AGCI.