Le opere dell’artista avezzanese Gianna Danese in esposizione alla Arcadia Art Gallery di Milano
AVEZZANO – Le sue opere sono presenti in numerose gallerie d’arte, collezioni private e pubblicazioni nazionali ed internazionali.
Stiamo parlando dell’avezzanese Gianna Danese, artista apprezzatissima soprattutto all’estero, che opera da più di un trentennio.
Con una linea leggera, soave e sapiente, sulle sue tele ospita soggetti tangibili per poi catapultarli in un immaginario onirico, senza tempo.
Idealizza la realtà senza mai escluderla.
La lirica delle sue opere cattura, ha una presa sicura sui fruitori della sua arte, anche perché non prescinde dalle regole dell’immagine come concepita in epoche classiche.
Cromaticamente leggiadra, dall’approccio visivo che inizialmente è un inno al decorativismo, impone con passione tutta la forza della sua anima sulla tela.
Si può affermare che Gianna Danese porta con fierezza l’Abruzzo e la Marsica in tutto il mondo.
Sono molte, infatti, le città d’arte che hanno ospitato le sue mostre: Bruxelles, Parigi, Madrid, Barcellona, Dubai ed anche molte località italiane come Venezia, dove è stata di recente.
Dal 15 al 27 giugno, le sue opere sono esposte nella prestigiosa Arcadia Art Gallery di Milano in una Mostra collettiva di arte contemporanea insieme ad altri artisti di spicco.
Un altro traguardo da aggiungere ai già innumerevoli successi e consensi riscossi nella sua brillante carriera.