L’Equipe 84 entusiasta del concerto alle 13 in Piazza Risorgimento ringrazia Avezzano. Silvagni: “Scommessa difficile rivelatasi un successo”
AVEZZANO – Esperimento riuscito, primo ed unico fino ad ora in Italia, con tanto di complimenti entusiasti dei protagonisti.
Parliamo del concerto dell’Equipe 84, storica band italiana alla ribalta da 60 anni, che domenica ha tenuto alle 13 il concerto che ha chiuso la manifestazione “Avezzano Città della Cultura in Movimento” organizzata dalla Asd Stracittadina di Avezzano con il patrocinio del Comune di Avezzano.
Una delle scommesse, oltre al fatto di tenere insieme tre gare di rilievo, Stracittadina, Half Marathon del Fucino e Campionato nazionale podismo per le Polizia Locali d’Italia, anche questa pienamente riuscita, era quella di tenere il concerto alle 13 e non la sera come di solito viene fatto.
E invece i tantissimi presenti, e parliamo di qualche migliaio di persone giunte ad Avezzano, oltre ai cittadini del capoluogo marsicano che hanno partecipato a tutti gli eventi, hanno gradito l’idea e partecipato attivamente all’esibizione della nota rock-pop band italiana.
Gli stessi componenti del gruppo, sulla loro pagina Facebook “Equipe 84 – La Storia”, hanno apprezzato l’esperimento e la partecipazione delle persone, commentando così: “Ringraziamo di cuore la città di Avezzano, tutta l’Amministrazione comunale capitanata dal Sindaco Giovanni Di Pangrazio per la “XI Stracittadina di Avezzano”, la Fucino Half Marathon (coordinata dal comitato UISP L’ Aquila) e l’organizzazione Avezzano Città della Cultura in Movimento per averci invitato a suonare all’Evento storico delle ore 13 in piazza Risorgimento.
Festa riuscita alla grande! Grazie ancora a Carmine Silvagni e a tutto il pubblico presente”.
E lo stesso Carmine Silvagni ha voluto replicare e ringraziare l’Equipe 84 per l’apprezzamento all’iniziativa avezzanese: “Avezzano è stata la prima città d’Italia ad aver organizzato un concerto alle ore 13. Una scommessa – ha detto Silvagni – che non era scontato vincere e presentava anche grossi margini di rischio. Invece, con soddisfazione di tutti, si è rivelata un grande successo. Grazie Equipe 84”.