L’estate sta “finendo”? Bernardi: attenzione perché presto potremmo vederne delle belle!!!

L’ AQUILA – Il capoluogo abruzzese sempre più al centro delle tendenze meteorologiche grazie ai contenuti diligentemente messi a disposizione sulla piattaforma YouTube, ovvero sul suo canale tematico, dal meteoman Stefano Bernardi.


Nel suo ultimo lavoro Bernardi ci indica una sola strada ovverosia il declinarsi della stagione estiva verso un autunno meteorologico ( il cui inizio è fissato per il primo di settembre) che, stante l’andamento barico/circolatorio su macroscala che si va disegnando, potrebbe essere ricco di sorprese.
Tutto potrebbe partire ( il condizionale è d’obbligo), come vedrete nel video, da una carta meteorologica a 240 ore.

Una carta che Bernardi definisce didattica in quanto votata al determinismo ma che, per chi ama avere un autunno precoce e dai connotati freddi e piovosi, disegna un possibile quadro di incredibile interesse.


Non vogliamo rubare il mestiere a questo grande professionista per cui vi rimandiamo a quanto avrà da dirvi Bernardi invitandovi a seguire il suo video e per chi non lo ha ancora fatto a iscriversi al suo canale YouTube.


Ve lo diciamo anche perché il professionista abruzzese ha in riserbo tante ulteriori tematiche da trattare a partire dalla metà di settembre ivi compresi format interattivi con chi ne vorrà sapere di più di questa affascinante materia qual è la meteorologia.


Scendendo nei meandri di quella che si avvicina molto più a una previsione, il declino dell’estate Bernardi lo annuncia puntando il dito a una tre giorni ( martedì, mercoledì e giovedì prossimi) di instabilità atmosferica, per lo più pomeridiana, che andrà a riguardare per lo più i rilievi del centrosud e che vedrà nei possibili temporali che ne deriveranno, talvolta molto forti ( occhio alla prevenzione tanto cara a Bernardi), un comune denominatore. Insomma l’estate sta finendo e a quanto pare nel migliore dei modi.