LFoundry Avezzano. Lunedì giornata decisiva per firmare l’accordo
AVEZZANO – Vertenza LFoundry Avezzano, appuntamento a lunedì mattina per la possibile sottoscrizione del nuovo contratto aziendale fra Dirigenza aziendale e sindacati di categoria, Fim, Fiom, Uilm e Failms.
Ieri sera, fino a tarda ora, le parti si sono incontrate ed hanno discusso nel merito alcuni dei punti nodali della complessa vicenda contrattuale. A conclusione, di fronte ad una manifesta disponibilità del sindacato ad avvicinare le posizioni, c’è stato il nuovo appuntamento per lunedì mattina, giorno in cui questa lunga trattativa, due anni, potrà avere conclusione.
Questa la nota diffusa dai sindacati: «In data odierna la delegazione sindacale si è incontrata con la Dirigenza per ricevere la risposta, rispetto alla proposta formulata dal sindacato il 15 Marzo. L’azienda conferma la propria rigidità al tavolo negoziale rigettando la proposta. La motivazione aziendale legata ad un maggior costo della organizzazione del lavoro, chiude ulteriormente la possibilità ad una trattativa che permetta una rivalutazione salariale. La delegazione sindacale a fronte di un possibile scenario di rottura, ha modulato una nuova proposta che, prevede una integrazione salariale aggiuntiva del 55% sui 2 rientri in più (indennità 2-3). La prossima riunione è fissata per lunedì 22 alle ore 10»