“LiberiDalPoliticamenteCorretto”: giovedì 28 novembre, nella sala convegni del municipio di Avezzano
“Il finale della Carmen riscritto. Una petizione per rimuovere dal Metropolitan di New York un quadro di Balthus contestato per presunta pedofilia. Ovidio bandito dalle università americane perché offensivo e violento. Sembra non esserci modo di sfuggire alle censure imposte dal politicamente corretto, che si sforza di riscrivere la storia e la lingua, rimuovendo ogni potenziale fonte di discriminazione e producendo rocamboleschi eufemismi”.
“E’ con grande gioia- comunica il dott. Nello Simonelli -che possiamo annunciare il primo evento dell’Istituto Liberale “Benedetto Croce” in Abruzzo, ad Avezzano. Ci ritroveremo giovedì 28 Novembre, alle 18.00, presso la sala comunale Franco De Nicola, assieme a Francesco Giubilei, di ritorno da una serie di convegni negli USA e nei balcani, presidente della Fondazione Tatarella e del movimento di idee Nazione Futura, oltre che ormai ospite in tantissime trasmissioni televisive, a Eugenio Capozzi, professore ordinario di Storia contemporanea presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, oltre che membro del comitato scientifico della rivista «Ventunesimo Secolo» e della redazione di «Ricerche di storia politica», e a Vanessa Combattelli, consigliere comunale del comune di Popoli, oltre che fondatrice di Giovani A Destra e Radici Italia”.
#LiberiDalPoliticamenteCorretto si occuperà di un argomento oggi tremendamente attuale e che mina enormemente la libertà di pensiero, quale è il politicamente corretto, una gabbia mentale mascherata da quieto vivere.
“A titolo personale – conclude Simonelli – sono enormemente contento di portare questo ennesimo panel ad Avezzano e nella Marsica, che vorrei diventasse negli anni a venire un fiorente centro di cultura e dibattito. Questa è la mia piccola speranza da avezzanese che ha a cuore la sua terra”.